K.C. CREMONA: Passaggio delle consegna fra i presidenti
Sarnico 10 novembre 2023
In una suggestiva cerimonia presso il Cocca Hotel di Sarnico , si è svolto il passaggio di consegne tra il presidente uscente, Roberto Giorgi, e il nuovo presidente, Mario Dometti. La presenza di autorità kiwaniane ha sottolineato l’importanza dell’evento, evidenziando il continuo impegno dell’organizzazione nel servizio comunitario.
Erano presenti il Luogotenente Piero Grasso, il past Luogotenente Diego Busatta, la past Presidente del K.C. Bergamo Orobico Valeria Gringeri, il Luogotenente eletto Giuseppe Cristaldi, la presidente del K.C. Bergamo Sant’Alessandro Anna Scarpellini, il past presidente del K.C.Bergamo Sant’Alessandro Carlo Bruno i soci del Kc. del Sebino e tanti amici e sostenitori
Giorgi, nel suo discorso di commiato, sottolineato il momento di crisi del club e il lavoro svolto durante il suo mandato, sottolineando l’importanza della collaborazione comunitaria. Dometti, nel discorso inaugurale, ha espresso la sua visione per il prossimo anno, annunciando nuovi progetti e iniziative.
Parte significativa della cerimonia è stata dedicata all’annuncio del service per l’Aido in occasione del suo 50° anniversario. Questa collaborazione promette di unire le forze per offrire speranza ai circa 80000 pazienti in lista d’attesa dei quali un gran numero di bambini, incarnando l’impegno delle due organizzazioni nel migliorare la vita di coloro che ne hanno più bisogno. Il service servirà ad Aido per creare la cultura del dono nelle scuole di vario tipo.
Il passaggio di consegne segna un nuovo capitolo per la Kiwanis del Sebino, con Dometti pronto a guidare l’organizzazione verso nuovi orizzonti. La comunità kiwaniana si unisce con entusiasmo per continuare a “Servire i bambini del mondo”.