Passaggio della campana Bergamo Orobico

Nuova guida e grandi progetti
Il “Kiwanis Club Bergamo Orobico” lancia l’anno sociale 2024/2025

Bergamo 4 ottobre 2024

Venerdì 4 ottobre 2024, si è svolta all’Hotel San Marco di Bergamo la cerimonia del c.d. “Passaggio della Campana” nel Club Kiwanis Bergamo Orobico con nomina del nuovo Presidente avv. Rosaria Cavallaro, e del nuovo Consiglio Direttivo nella persona di: Antonella Impellizzeri, Rocco Lombardo, Piera Masia, Nicola Cavallaro, Nicoletta Terraneo e Hanna Tseber. Vice presidente Valeria Gringeri e Segretario Piero Grasso. La serata ha visto l’ingresso dei nuovi soci avv. Angela Carozzi, dei coniugi Bernini, della Dott.ssa Silvia Bernini, dell’ing. Ugo de Leidi e dell’avv. Simona Previtali. Nota di encomio al socio onorario Prof.ssa Giacomina Grassi Cavallaro che ha inteso diventare socio attivo. Presente il Luogotenente Governatore Dott. Cristaldi.

La serata ha registrato un notevole interesse e una grande adesione. Particolarmente di rilievo le nuove attività annunciate per l’anno sociale 2024 / 2025. Infatti, oltre alle tradizionali raccolte di fondi (si ricorda, ad esempio, quella annuale in favore dell’ospedale Papa Giovanni XXIII), e alle storiche iniziative con Enti culturali, come, sempre ad esempio, quella con la società Dante Alighieri attraverso il Certamen Dantesco, è stata inaugurata la collaborazione con ABF – Azienda Bergamasca Formazione, nata per fornire un valido supporto formativo e orientativo a giovani, lavoratori, inoccupati, disoccupati. In particolare, il progetto a cui il club contribuirà con finanziamento mira a coinvolgere gruppi di ragazzi di età compresa tra i 16 e i 20 anni nella progettazione e costruzione di macchine di legno per partecipare al noto Soap Box Rally di Bergamo 2025.

La serata si è conclusa con l’augurio di un nuovo anno sociale che raccolga sempre più energie e raggiunga risultati sempre i più eccellenti possibili.”

Nicola Cavallaro