K.C. Bergamo Orobico – Determinazione a tutta pioggia per i bambini

Bergamo 10 marzo 2024

Nonostante le avverse condizioni meteorologiche, il Kiwanis Club Bergamo Orobico ha persistito nel suo impegno a favore dei bambini, in particolare di coloro che soffrono e che hanno bisogno di assistenza urgente. La giornata di domenica 10 marzo è stata caratterizzata non solo dal coraggio di sfidare le intemperie per vendere le uova pasquali, ma soprattutto dal desiderio di diffondere gli ideali kiwaniani, concentrandosi sulla protezione e il benessere dei bambini, soprattutto in contesti svantaggiati.

La lezione appresa dalle sfide globali, come la pandemia di COVID-19 e i conflitti internazionali, ha guidato il Kiwanis Club Bergamo Orobico a rinnovare il suo impegno a servire la causa dei bambini, in particolare attraverso l’accesso ai vaccini nei paesi del terzo mondo. Questo impegno a migliorare la salute e il futuro dei bambini più vulnerabili è stato dimostrato non solo attraverso le parole, ma anche con azioni concrete, come affrontare la pioggia per portare avanti la loro missione.

In un mondo in cui le sfide per la salute dei bambini sono sempre presenti, il Kiwanis Club Bergamo Orobico si erge come un faro di speranza, evidenziando la necessità di un impegno costante per garantire che ogni bambino, ovunque nel mondo, abbia accesso a cure mediche essenziali.

Infine, questo straordinario impegno ai bambini avrebbe sicuramente reso felice il caro socio Luigi Famoso, recentemente scomparso. Dalla sua nuova prospettiva, ci piace pensarlo sorridente vedendo gli amici kiwaniani continuare la missione con il cuore e la dedizione che lo hanno contraddistinto.

Mario Dometti