K.C. Città di Tirano
“Il colore è esso stesso un linguaggio immediato, che arriva direttamente alla nostra parte più profonda; immergersi in esso, in quello che rappresenta e simboleggia, aprirsi ad ascoltare in modo nuovo la pittura,…amplia la consapevolezza di noi stessi e ci aiuta a vedere, riconoscere e vivere le emozioni.(Rudolf Steiner, L’essenza dei colori).
Domenica 5 giugno si è tenuta presso la Sala Civica di palazzo Foppoli l’inaugurazione della mostra “Tutti siamo colore“, organizzata dal Kiwanis Club Città di Tirano.
Accompagnato dal suggestivo incontro tra voce e chitarra di Chiara e Leo Colturi, il pubblico ha avuto la possibilità di dialogare con gli artisti in mostra: Camilla Bertolina, Michelin Falciani, Paola Vecchies, Luciana De Piazzi, Anna Foppoli, Dirce De Piazzi, Stefania Crudeli, Chiara Colturi, Adriano Tognolini, Ilaria Di Trio, Silvana Spada, Camilla Iaconi, Mirella Besseghini, Piera Marioli, Chiara Mazza, Francesca Giudice, Ketty Panizza, Donatella Maletti.
L’ampia partecipazione all’evento dimostra l’interesse e il bisogno della comunità di riaprirsi all’arte ritrovandosi a stare bene insieme, comunicando e interagendo con la comunicazione artistica poetica e musicale.
Tutti siamo colore riunisce diversi linguaggi estetici ed artistici: pittura, grafica, scultura, colori su stoffa e ceramica, poesia e “arte in movimento”.
La mostra vuol essere un inizio di appuntamenti per sviluppare percorsi di arte sociale, che permettano fusione e dialogo tra le persone. Confronto su temi di abbellimento estetico della Città di Tirano, come la colorazione delle panchine nel parco Rosa Genoni e dei mandala.
La mostra sarà disponibile al pubblico dalle 16 alle 19 fino al 13 giugno. Si ringrazia il Comune di Tirano per la concessione gratuita delle sale.