K.C. Bergamo Orobico: “Kiwanis One Day ,One Tree, One Coin

anno 2022-2023

K.C. Bergamo Orobico

Bergamo, 6 dicembre 2022
Martedì 6 Dicembre alle ore 10.30 in via Zanica davanti al civico 2/D a Bergamo, la Presidente Valeria Gringeri  con i Soci del  KIWANIS CLUB BERGAMO OROBICO ONLUS  hanno celebrato  la giornata mondiale  Kiwanis One Day e ciò  nell’ottica del Service Internazionale  “Kiwanis One Day ,One Tree, One Coin – Un Giorno, Un Albero, Una Moneta” che sensibilizza la società, e particolarmente i bambini, alla cultura ed al rispetto dell’ambiente.
Nella occasione è stato piantumato un Carpino bianco. Alla cerimonia erano presenti la Sig.ra  Marchesi, Assessore  al verde pubblico del Comune di Bergamo, il Consigliere Comunale Sig.ra Ruzzini, rappresentati di Legambiente e, soprattutto, i bambini e le  Educatrici  della scuola Materna Santa Croce.
Molto partecipativi i bambini,  che hanno rivolto una infinità di domande sia ai soci del Kiwanis, sia anche alle loro istitutrici.
I bambini, poi – che vivono tutti nel quartiere – hanno solennemente promesso che si prenderemmo estrema  cura dell’alberello visto che ogni mattina lo incontrano sul loro cammino verso la scuola e hanno strappato ai partecipanti una promessa: questo albero sarà solo il primo di una lunga serie!
Arrivederci, quindi, al prossimo perché prendersi cura dell’ambiente è uno dei principali Service del Kiwanis.