Kiwanis Club Cremona: Carte prepagate per famiglie bisognose

Da Cremona Oggi

Giovedì 25 marzo, nel cortile di Palazzo Ala Ponzone di corso Vittorio Emanuele II, la Presidente del Kiwanis Club Cremona Alissa Serventi e il past President Giovanni Schintu hanno consegnato qualche decina di carte prepagate da destinare a famiglie bisognose della città all’Assessorae alle Politiche Sociali e della Fragilità Rosita Viola, affiancata da Eugenia Grossi, dirigente del Settore Politiche Sociali, da Giuseppe Spriveri e Viviana Tacchinardi dello Staff Integrazione al reddito.

Il Consiglio Direttivo del Kiwanis Club Cremona Onlus ha infatti deliberato di acquistare quaranta carte prepagate da assegnare a nuclei famigliari che necessitano di un sostegno. La richiesta del Club è che le card vengano distribuite a famiglie con minori o giovani a carico, dal momento che il Kiwanis è un’associazione che si prodiga per “Servire i bambini del mondo”.

Come ricordato durante la consegna, per la distribuzione di queste carte si è scelto di incaricare i Servizi Sociali del Comune di Cremona nella consapevolezza che la conoscenza delle varie situazioni e la sensibilità dei funzionari consentirà di far arrivare questo aiuto a chi ne ha maggiormente bisogno.

[scarica l’articolo]