K.C. Bergamo Sant’Alessandro: Passaggio della campana

Un nuovo anno sociale all’insegna della solidarietà,
della cultura e dei valori kiwaniani

Sabato 20 ottobre 2024

Il 20 ottobre 2024, il club Kiwanis Sant’Alessandro di Bergamo si è riunito per la tradizionale cerimonia del Passaggio della Campana , che ha segnato il passaggio di consegne tra la Presidente uscente, Annamaria Scarpellini, e la nuova Presidente, Angela Carobbio. A ufficializzare la cerimonia è stato il Luogotenente Governatore Giuseppe Gastaldi.

Nel suo discorso di apertura, Angela Carobbio ha presentato il programma per l’anno sociale 2024/2025, caratterizzato da una forte attenzione ai servizio e alla cultura , in continuità con i valori kiwaniani, ma con un tocco di innovazione per diffondere i principi del club a un pubblico sempre più ampio.

La serata è stata anche un’importante occasione per concretizzare l’impegno verso il territorio, attraverso l’assegnazione di servizio a due realtà locali:

  • Il Centro Ipovedenti “Arlino” di Azzano San Paolo, che si occupa di ricerca oculare infantile e adolescenziale, rappresentato dalla dott.ssa Mariella Bana.
  • Il Centro Autismo di Bergamo , rappresentato dal Presidente Tino Manzoni.

Un momento particolarmente toccante è stato l’incontro con Ilaria, una bambina di quattro anni affetta da una rara patologia genetica, la Sindrome di Jacobsen, accompagnata dalla sua famiglia. Il club si è impegnato a dedicare uno dei futuri servizi proprio a lei.

Un sentito augurio di buon lavoro alla nuova Presidente e a tutto il club, per un anno all’insegna della solidarietà, della cultura e della crescita dei valori kiwaniani.