Serata sul Cyber-bullismo

Entusiasmante serata

Entusiasmante serata ieri al Kiwanis Club Bergamo Orobico durante la quale i soci e gli ospiti hanno potuto seguire la dotta – quando simpatica – relazione del Dott. Mario Leone Piccinni sul Cyber-bullismo e le “trappole” della rete.
Il relatore, infatti, ha catturato l’attenzione dei presenti su un tema scottante ma di assoluta attualità svelando anche risvolti del tutto sconosciuti ai non addetti ai lavori e facendo rilevare come la “rete” sia pericolosa non solo per i giovani ma anche e soprattutto per gli adulti.
Massima la partecipazione dei presenti che hanno incalzato il relatore con domande e richieste di speficazioni anche tecniche sino a tarda ora.
Tra gli altri interventi, molto acuto quello del Lgt della Divisione Lombardia 2, Diego Busatta, che, complimentandosi con il relatore e con il club per l’attenzione alla problematica, ha sottolineato che la lotta al Cyber-bullismo è, da anni, un Service del Kiwanis Distrettuale.
La piacevole quanto interessante serata si è conclusa con la tradizionale consegna al relatore del Gagliardetto del club e della medaglia commemorativa effettuata da parte della Presidente Roberta Dodesini.