Archivio Eventi K.C. Città di Tirano dal 2012

FESTA DEGLI AUGURI

Sabato 29 dicembre

A Tirano si è svolta il 29 dicembre la Festa di Auguri con la partecipazione del Presidente del Club Brescia Leonessa  Diego Busatta e  del Lgt  Governatore Mirko Osellame.
Nel corso della serata il socio Michele Falciani ha presentato il suo libro “I 72 angeli di Dio” con l’augurio che qualcuno di questi angeli possa essere vicino a noi per custodirci amorevolmente.
Copia di questo libro è disponibile presso ciascun club della nostra Divisione.
Il ricavato della vendita andrà a costituire il service per la Associazione Bianco che aiuta Bambini malati di cancro.
La serata si è conclusa con il tradizionale augurio di un felice Anno nuovo.

“MANDALA”
in ricordo di Tommaso Ferrante Presidente e Socio fondatore del Kiwanis Club Città di Tirano

Sabato 28 Maggio 2016

Nel Chiostro del Comune Tirano è stata organizzata un’iniziativa promossa dal Kiwanis Club Città di Tirano che ha avuto un favorevole riscontro da parte della comunità di Tirano
che ha risposto con attiva partecipazione.
La giornata è stata allietata dall’orchestra degli alunni dell’indirizzo musicale dell’Istituto Comprensivo Trombini di Tirano e dalla partecipazione di famiglie e ragazzi che ci hanno così aiutato a ricordare il nostro caro Tommaso Ferrante.

GRANDE CONCERTO DI PRIMAVERA
GEORGE F. HIXON A MICHELINO FALCIANI

31 marzo 2012

Michelino Falciani (5° da sinistra) con al collo l’onorificenza

TIRANO – Grande Concerto di Primavera a firma “Kiwanis Club – Città di Tirano” sabato 31 marzo 2012 all’auditorium Trombini. A partire dalle 21 musicisti in erba e maestri dall’indubbia bravura (Antonello Flammia e Mimmo Ricotta) hanno conquistato l’intera platea presente. Insieme nel nome della musica.

Tra i convenuti, oltre ai rappresentanti del Kiwanis cittadino guidato da Luca Liberati, anche autorità kiwaniane giunte appositamente per l’appuntamento da fuori provincia: Angelo Serraglio, luogotenente Governatore della Divisione Lombardia 2, Giuseppe Cristaldi, Past Luogotenente Governatore della Divisione Lombardia 2, Marco Orefice, Chairman Divisionale della Formazione e Presidente del KC del Sebino, Piero Grasso, Trustee Kiwanis International.
Talento e passione, in un azzeccato mix, a deliziare il numeroso pubblico intervenuto alla serata. A dar eccellente prova della loro abilità gli studenti della media Trombini (indirizzo musicale), ma anche i giovanissimi dell’Istituto Comprensivo G. Garibaldi di Chiavenna. Notevole impegno, entusiasmo e capacità da parte di tutti i protagonisti premiati da applausi scroscianti e calorosi.
Finale incantevole con l’intervento della “Piccola Orchestra: il Giardino dei suoni” e la splendida voce di Nora Magro.
Una kermesse di tutto rispetto che non solo ha permesso l’ascolto di ottima musica, ma ha testimoniato, una volta in più, l’importanza dell’educazione al suono per i ragazzi più giovani.

Nell’ambito della serata è stato premiato inoltre il kiwaniano Michelino Falciani che ha ricevuto l’onorificenza George F. Hixon.
Il ricavato dello spettacolo è stato devoluto alla Caritas per un caso bisognoso segnalato dalla Parrocchia di Tirano.

Testo a cura di Gabriela Garbellin